• Google+
  • Commenta
23 marzo 2007

Altrastoria: identità plurali e mercato del lavoro

Altrastoria, giovane associazione romana senza scopo di lucro, attiva da ormai quasi un anno nel settore della mediazione e la cooperazione intercultuAltrastoria, giovane associazione romana senza scopo di lucro, attiva da ormai quasi un anno nel settore della mediazione e la cooperazione interculturale, è lieta di invitare tutti noi ad un nuovo e quanto mai attuale seminario di studi, che ha come tema le identità plurali ed il mercato del lavoro.
Il seminario, organizzato con il patrocinio della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Roma ”La Sapienza”, è stato pianificato per durare tre giorni, da martedì 20 a giovedì 22 marzo, e si terrà nel pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 19,30 presso la sede della CGIL Roma e Lazio – Funzione Pubblica, sita al civico 51 di Via di San Basilio in Roma, facilmente raggiungibile con la metropolitana (linea A, fermata Barberini).
Questo convegno, come recita il programma, “si propone di esaminare le caratteristiche di due categorie rappresentative, per criticità e risorse, nel mondo del lavoro in Italia, gli immigrati e le donne, e le condizioni e soluzioni comuni, più in generale, ai lavoratori italiani e stranieri.”
L’approccio a questa serie di problematiche, che mai come oggi si trovano al centro dell’attenzione pubblica, verrà fatto con un attitudine senz’altro propositiva e non indagatrice, con la volontà di comprendere, prima ancora che accettare, le molteplici identità delle persone, dei popoli, delle etnie, oggetti dell’indagine.
Interverranno al dibattito, tra le altre personalità, Gioia Di Cristofaro Longo ed Enrico Petrangeli, docenti di Antropologia Interculturale presso l’Università capitolina “La Sapienza”, i sociologi Filippo Viola e Roberto Latella, i ricercatori Irene Giacobbe, Mattia Vitiello e Dante Sabatino, Domenico Maddaloni, docente di Sociologia per la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno, oltre che naturalmente Antonella di Clemente e Flora Contoli, dell’Associazione Altrastoria.
La partecipazione a questa “tre giorni” è completamente gratuita ed aperta a tutti, studenti e lavoratori.
Ci preme inoltre ricordare che al termine dei lavori verrà rilasciato un attestato di frequenza che, per tutti gli studenti iscritti ad uno dei corsi della facoltà di Sociologia, sarà valido per la richiesta di crediti formativi per altre attività.
Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo del seminario, è possibile visitare il sito web dell’Associazione, all’indirizzo www.altrastoria.net o mandare una email ad info@altrastoria.net facendo riferimento all’evento in questione.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy