• Google+
  • Commenta
13 marzo 2007

Campobasso: XVII settimana della cultura scientifica e tecnologica

Anche quest’anno l’Università degli Studi del Molise apre le porte alla XVII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica. Il program

Anche quest’anno l’Università degli Studi del Molise apre le porte alla XVII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica. Il programma dell’iniziativa, ricco di eventi coinvolgenti l’intero territorio molisano, sarà illustrato durante una conferenza stampa che si terrà mercoledì 14 marzo 2007 alle ore 12.30 negli Uffici del Rettorato del II Edificio Polifunzionale in Via F. De Sanctis a Campobasso.
Per l’evento, consolidato su tutto il territorio nazionale, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha scelto un tema di grande attualità e efficacia comunicativa. Infatti il tema proposto offre spunti di riflessione sulle grandi moderne scoperte e le loro applicazioni e intendono, contemporaneamente, richiamare l’attenzione del pubblico, soprattutto dei giovani, sul ruolo e sull’importanza del legame di esse con le altre discipline per la soluzione di problemi globali quali la produzione, l’energia, la protezione dell’ambiente, la salute. Stimolare l’apertura di efficaci canali di comunicazione e di scambio tra l’universo della società civile, il mondo della scuola e il complesso sistema dell’attività di ricerca è un compito di importanza decisiva perché si contribuisce allo sviluppo e alla crescita culturale del Paese. La soluzione di tali problematiche globali necessita infatti, di forti cambiamenti nelle scelte e nei comportamenti di tutti. La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica intende, quindi, diffondere la consapevolezza scientifica motivando i cittadini a rendersi protagonisti di questo processo di informazione e sensibilizzazione. Con lo stesso intento l’Università del Molise, dal 19 al 25 Marzo metterà a disposizione delle scolaresche e dell’intera cittadinanza le proprie competenze scientifiche, tramite eventi, mostre, convegni, conferenze e seminari.
Particolarmente significativa l’iniziativa voluta fortemente dal Rettore Cannata “ l’Unimol comincia dalla scuola” durante la quale anche l’Ateneo molisano farà visita alle scuole superiori del territorio molisano. Inoltre, durante le giornate di Laboratorio Aperto, sarà possibile osservare direttamente gli strumenti di lavoro, le esperienze e le attività di ricerca, entrando direttamente in contatto con i ricercatori dell’Ateneo.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy