• Google+
  • Commenta
27 marzo 2007

Federico II al via l’elezioni studentesche

La fatidica data si avvicina, 27 e 28 Marzo, presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli si terranno le elezioni che permetteranno diLa fatidica data si avvicina, 27 e 28 Marzo, presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli si terranno le elezioni che permetteranno di scegliere i rappresentati studenteschi dell’istituto.
L’evento è stato preceduto da una tradizionale campagna elettorale, caratterizzata dai soliti problemi e contraddizioni che sono presenti nella politica “classica”.
Saranno ben 92 mila gli studenti che avranno diritto ad esprimere il proprio voto e saranno in centinaia i candidati che tenteranno di accaparrarsi un maggior consenso.
Elezioni che decreteranno le rappresentanze studentesche , del biennio accademico 2006-2008, per: il Comitato per lo Sport Universitario, Consiglio degli Studenti di Ateneo, Consigli di Facoltà, Consigli di corso di Laurea, Consigli di Classe, Consigli di Coordinamento.
La sinistra si è presentata unita, con un’unica lista, diversamente, invece, da quello che è successo per gli esponenti del Centro-destra, che si sono presentati in ordine sparso.
Da sempre i rappresentanti del Centro-sinistra hanno goduto di una maggiore attenzione dal corpo elettorale studentesco, considerando il peso culturale che queste forze politiche possono vantare sul mondo studentesco e la ritrovata unità politica, vera novità di quest’anno, sembra rendere i risultati di queste elezioni facilmente prevedibili.
Staremo a vedere i risultati, la cosa importante, come sempre finché se ne ha il diritto, è di votare.

Google+
© Riproduzione Riservata