• Google+
  • Commenta
13 marzo 2007

Firenze: al via il master in medicina verde

Partirà venerdì all’Università di Firenze il master dedicato alla medicina verde, primo master di questo tipo ad essere organ

Partirà venerdì all’Università di Firenze il master dedicato alla medicina verde, primo master di questo tipo ad essere organizzato in Italia. Il corso biennale sarà infatti interamente dedicato alla “fitoterapia clinica” che diventerà quindi una specializzazione medica universitaria.
Il master, organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia in collaborazione con il Polo Universitario di Empoli, l’Agenzia per la Formazione e la Asl 11 di Empoli, prevede 1.500 ore di lezione con 80 Crediti Formativi Universitari. Coordinatore dell’iniziativa è Gian Franco Gensini, preside della Facoltà, affiancato, come vice, da Fabio Firenzuoli, responsabile del Centro di medicina naturale di Empoli e presidente dell’Associazione nazionale medici fitoterapeuti (Anmfit). “Il Master è di secondo livello” spiega Gensini “ed è riservato a medici, farmacisti, odontoiatri, veterinari e lauree affini. L’obiettivo è di dare a questi professionisti un’elevata competenza circa l’uso delle piante. È un percorso formativo impegnativo, però indispensabile”.

Google+
© Riproduzione Riservata