• Google+
  • Commenta
13 marzo 2007

L’eclissi del successo

Sono stati milioni gli italiani che sabato 3 marzo hanno alzato gli occhi al cielo per assistere all’eclissi totale di Luna. Grande successo per G

Sono stati milioni gli italiani che sabato 3 marzo hanno alzato gli occhi al cielo per assistere all’eclissi totale di Luna. Grande successo per Guardacheluna, il sito internet realizzato dall’ INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica che in una settimana ha registrato 750mila contatti, dei quali 300mila durante e poco dopo l’eclissi. Centinaia le foto pubblicate sul sito da persone di ogni età, tra le quali alcune citate all’interno del TG Leonardo in onda su RAI 3. Dopo il servizio la redazione ha ricevuto una valanga di email che richiedevano l’indirizzo del sito.
Come ci ha detto Silvia Rosa Brusin del TG Leonardo, un tale successo si spiega anche in quanto “l’astronomia è una di quelle scienze che tocca il cuore e la fantasia di tutti. In particolare con spettacoli come l’eclissi, è una scienza veramente unica. Forse nella nostra società la gente ha bisogno di poesia e l’astronomia riesce a dare poesia.”
Per saperne di più, aggiungere le proprie foto o vedere quelle già pubblicate: www.guardacheluna.com

Google+
© Riproduzione Riservata