• Google+
  • Commenta
28 marzo 2007

Parma: dibattito su ”informatica – università e territorio”

In occasione dell’uscita del libro “Introduzione ai Sistemi Informativi Aziendali” di Giulio Destri (Monte Università Parma Editore, 2007), docIn occasione dell’uscita del libro “Introduzione ai Sistemi Informativi Aziendali” di Giulio Destri (Monte Università Parma Editore, 2007), docente di Sistemi Informativi I presso il Corso di Laurea in Informatica l’Università di Parma, i Dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione e di Matematica, organizzano un incontro-dibattito dedicato al tema del rapporto tra Università e realtà produttive e di servizio locali nel campo dell’ICT (“Information and Communication Technology”), con particolare enfasi sulle possibilità di reciproco scambio di competenze e conoscenze e, più in generale, di creazione di sinergie tra le diverse realtà.
L’incontro si terrà Giovedì 29 marzo 2007, alle ore 9.30, nel Centro Sant’Elisabetta del Campus dell’Università degli Studi di Parma (Parco Area delle Scienze – Parma).

Programma dell’incontro

h.9:30 Saluto del Prof. Gino Ferretti, Magnifico Rettore

h.9:45 Introduzione al tema dell’incontro – Prof. Gianfranco Rossi (Dipartimento di Matematica)

h.10:00 Presentazione delle iniziative della casa editrice MUP – Guido Conti (direttore editoriale MUP)

h.10:15 Presentazione del libro “Introduzione ai Sistemi Informativi Aziendali” – Dott. Ing. Giulio Destri.

h.10:45 Tavola rotonda sul tema dell’incontro.

h.12:00 Termine dei lavori

È inoltre prevista la partecipazione di rappresentanti di Unione Parmense Industriali, Associazione Piccole Imprese, Provincia di Parma, Ordine degli Ingegneri. Presiede il dibattito il Prof. Gianni Conte, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.

Google+
© Riproduzione Riservata