• Google+
  • Commenta
29 marzo 2007

Roma: terzo convegno “poetica & cristianesimo”

La Facoltà di Filosofia e Comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce (Roma) ha organizzato, per il 29 e 30 marzo, il TeLa Facoltà di Filosofia e Comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce (Roma) ha organizzato, per il 29 e 30 marzo, il Terzo Convegno “Poetica & Cristianesimo”.
Filosofi, artisti e accademici della comunicazione provenienti da diverse parti del mondo rifletteranno sul tema “Mimesi, Verità, Fiction. Ripensare l’arte. Sulla scia della Poetica di Aristotele”, con lo scopo di individuare, secondo gli organizzatori del convegno, “una risposta interdisciplinare alle sfide che l’arte presenta”, “convinti del suo grande potere comunicativo e del fatto che ognuno è destinatario dei suoi messaggi”.
I lavori avranno inizio giovedì 29 marzo, con gli interventi del Prof. Ignacio Yarza (Santa Croce), del prof. Gianfranco Bettetini (Sacro Cuore di Milano) e del prof. Daniele Guastini (Sapienza di Roma).
Venerdì, invece, sarà la volta della prof.ssa Alice Ramos (St. John’s University, New York), del prof. Juan José García-Noblejas (Santa Croce) e del prof. Alexander Ivashkin (Goldsmiths College, University of London).
A fare da filo conduttore della riflessione sarà la Poetica di Aristotele, considerata “una guida ancora valida per questo tipo di discussione, per i problemi, le soluzioni e le intuizioni da essa individuati”.

Google+
© Riproduzione Riservata