• Google+
  • Commenta
6 marzo 2007

Sapienza: inaugurato il cantiere per il nuovo parcheggio interrato nella città universitario

Il 2 marzo scorso il Rettore dell’Università Sapienza, Renato Guarini, ha inaugurato il cantiere che porterà alla costruzione di un parcIl 2 marzo scorso il Rettore dell’Università Sapienza, Renato Guarini, ha inaugurato il cantiere che porterà alla costruzione di un parcheggio sotterraneo nel Piazzale della Minerva, dove si trova l’entrata principale della città universitaria. Spariranno quindi le autovetture parcheggiate un pò ovunque nell’area e sará vietato loro il passaggio, per far sì che questo luogo sia restituito alle centinaia di persone che quotidianamente lavorano e studiano alla Sapienza.
Il progetto verrá realizzato con un finanziamento di 8,8 milioni di euro del fondo specifico per parcheggi, recentemente sbloccato grazie all’impegno della Direzione Amministrativa dell’Universitá, nell’ambito del nuovo programma di sviluppo edilizio.
Il parcheggio interrato, che occuperá la zona adiacente al Teatro Ateneo e la Cappella Universitaria, conterá su 350 posti auto all’incirca, mentre il Piazzale della Minerva diventerá un’area pedonale abbellita da porticati e spazi verdi, con l’uso di stili e materiali coerenti con l’architettura preesistente, che risale agli anni ’30.

Google+
© Riproduzione Riservata