• Google+
  • Commenta
5 marzo 2007

Siena, “Fotogrammi d’Europa 2007”. Un concorso di cortometraggi

L’Università di Siena organizza un concorso internazionale di cortometraggi, che ha come tema i confini, cioè i limiti di ogni genere, gL’Università di Siena organizza un concorso internazionale di cortometraggi, che ha come tema i confini, cioè i limiti di ogni genere, geografici, politici, sociali, culturali, linguistici.
“Fotogrammi d’Europa 2007” è una delle iniziative che si svolge all’interno della Rassegna itinerante di cinema europeo in Toscana, che avrà luogo tra il 26 aprile e il 24 maggio 2007, in concomitanza con la Festa dell’Europa.
Il concorso vuole essere un’occasione di riflessione e attenzione a quelle tematiche, come l’immigrazione, i conflitti, la libera circolazione delle persone e delle merci, che il vecchio continente si trova ad affrontare in quest’epoca di repentini cambiamenti strutturali. Vuole offrire, inoltre, l’opportunità di allargare lo sguardo sulle ricchezze e sulle opportunità offerte dal continente europeo, senza dimenticarne le problematiche, per dare al pubblico cinematografico un ulteriore strumento di conoscenza e consapevolezza della realtà attuale.
Una giuria selezionerà i dieci migliori lavori, che verranno proiettati durante la rassegna. Sarà quindi il pubblico stesso, votando su un’apposita cartolina, a decretare il vincitore del concorso.
L’iscrizione al concorso è gratuita.
Le opere devono essere spedite entro il 12 marzo a: Concorso internazionale cortometraggi “Fotogrammi d’Europa 2007”, c/o istituto Niels Stensen, viale Don Minzoni 25/g, 50129 Firenze.
Per scaricare il bando di concorso, disponibile in 3 lingue, consulta il sito www.unisi.it/puntoeuropa/bando_fotogrammi_europa_2007.pdf o rivolgiti presso il Front Office dell’Università di Siena, al numero verde 800 22 16 44 o allo 0577 232289, e-mail: frontoffice@unisi.it.
Per informazioni è possibile scrivere anche all’indirizzo mail: concorsoeuropa@stensen.org

Google+
© Riproduzione Riservata