• Google+
  • Commenta
22 marzo 2007

Siena: Lotta al terrorismo, quali le forme davvero legali?

Il CesdiP (Centro per lo studio del diritto internazionale e penale dell’Università di Siena) promuove un convegno dal titolo “Catture lega

Il CesdiP (Centro per lo studio del diritto internazionale e penale dell’Università di Siena) promuove un convegno dal titolo “Catture legali, prigioni segrete e modalità di lotta al terrorismo”, per discutere sulle attuali problematiche relative alla definizione del problema della lotta al terrorismo, tentando di chiarire quale sia il confine tra sicurezza sociale e diritti delle persone.
L’incontro si terrà alle 17.30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, in via Mattioli 10. Parteciperanno all’incontro il prof. Luigi Condorelli, ordinario di Diritto internazionale all’università di Firenze, l’onorevole Claudio Fava, parlamentare europeo, il dott. Armando Spataro, Procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Milano, coordinatore del Gruppo specializzato nel settore dell’antiterrorismo e, infine, il professore di Diritto costituzionale presso l’Università di Siena, Mario Perini. L’onorevole Claudio Fava è l’autore della relazione “sul presunto uso dei paesi europei da parte della CIA per il trasporto e la detenzione illegali di prigionieri” (con ‘paesi europei’ s’intendono gli Stati membri), approvata dal Parlamento Europeo con 382 voti favorevoli.

Google+
© Riproduzione Riservata