• Google+
  • Commenta
13 marzo 2007

UniTS: “Porte Aperte” agli studenti

Giovedì 15 e venerdì 16 marzo pv, presso l’Università degli Studi di Trieste, si terrà la manifestazione “Porte Aperte

Giovedì 15 e venerdì 16 marzo pv, presso l’Università degli Studi di Trieste, si terrà la manifestazione “Porte Aperte”, un’occasione dedicata agli studenti delle scuole medie superiori, per entrare in contatto con le strutture ed i servizi universitari, nonché per conoscere nel dettaglio le 12 Facoltà e l’intera offerta formativa che l’Ateneo mette a disposizione di tutti coloro i quali scelgono di laurearsi tra queste mura.
Proprio per consentire ai ragazzi di approfondire tutti i possibili percorsi di studio della storica Università del triveneto, quest’anno si è pensato di dedicare ciascuna delle due giornate di orientamento a sei diverse Facoltà, che sono state invitate a progettare e realizzare, in piena autonomia, una serie di attività per accogliere gli studenti nel migliore dei modi.
Proprio in quest’ottica, oltre alle classiche presentazioni d’ordine generale, ci sarà senz’altro spazio anche e soprattutto per assistere a “lezioni tipo”, laboratori o attività dimostrative, conferenze, piccoli esperimenti e simulazioni.
Il programma completo, che è possibile visionare e stampare dal sito dell’Università, all’indirizzo web http://www.units.it/~orienta/files/calendario07.pdf prevede che giovedì sia la giornata riservata alle Facoltà di Ingegneria, Architettura, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze della Formazione, Scuola Interpreti, Lettere e Filosofia.
Venerdì sarà invece il turno di Medicina e Chirurgia, Psicologia, Farmacia, Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia.
La manifestazione è a ingresso libero, tuttavia si consiglia alle scuole di comunicare in tempo utile la propria partecipazione, tramite l’apposito modulo, che è possibile scaricare all’indirizzo http://www.units.it/~orienta/files/adesione07.pdf , per dar modo ai docenti di predisporre un’accoglienza adeguata al numero dei ragazzi.
Il modulo, compilato in ogni sua parte, è da trasmettere via fax al numero 040/5583100, alla cortese attenzione della Dottoressa Monica Ghirardi, oppure via mail all’indirizzo monica.ghirardi@amm.units.it
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, è possibile contattare il Servizio Orientamento di Ateneo ai seguenti numeri telefonici 040/558 2988, 040/5583794, 040/5583229 o al Numero Verde 800236916.

Google+
© Riproduzione Riservata