• Google+
  • Commenta
26 giugno 2007

È tempo di design: open day allo IED di Milano

L’estate è ormai alle arrivata, grande gioia per i più piccoli che hanno terminato le scuole e possono dilettarsi a giocare e a godersi L’estate è ormai alle arrivata, grande gioia per i più piccoli che hanno terminato le scuole e possono dilettarsi a giocare e a godersi la stagione al mare, meno felici gli adolescenti, alle prese con gli esami di maturità e con l’impegno della scelta universitaria.
Il tempo a disposizione non è molto, tra un bagno e l’altro c’è chi deve anche frequentare dei corsi di preparazione per passare i test selettivi che regolamento l’accesso a molti corsi di laurea.
La formazione liceale non è in grado di far luce sul proprio futuro, definire gli obiettivi non è cosa facile ma, essendo una scelta che incanala verso una realizzazione professionale, deve esser ben ragionata e non sbrigativa mirando esclusivamente ad ottenere un qualsiasi titolo.

Gli atenei nazionali hanno cercato di presentarsi alle ormai prossime matricole illustrando i propri corsi, le proprie strutture e presentando il corpo docenti.

L’Istituto Europeo di Design di Milano si prepara a farsi conoscere, martedì 26 e mercoledì 27, organizzando due giornate di orientamento, rivolte ai giovani con l’obiettivo di aiutarli a chiarirsi le idee relativamente alla loro scelta.

Durante l’ open day verrà illustrato tutto il ventaglio di offerte, dai corsi di laurea triennale, ai corsi serali fino ai Master IED, i corsi si ramificano in diversi campi: Design, Arti Visive, Moda e Comunicazione.

Il programma prevede una suddivisione delle due giornate in martedì 26 per la presentazione dei Corsi Triennali Post-diploma di IED Milano per i neo diplomati; mentre Mercoledì 27 giugno sarà la volta dei Master di IED Milano e della sede appena inaugurata di Venezia.

Google+
© Riproduzione Riservata