• Google+
  • Commenta
30 giugno 2007

Lumsa… A lavoro

L’università Lumsa di Roma continua nella sua attività di creazione di ponti, punti di contatti
L’università Lumsa di Roma continua nella sua attività di creazione di ponti, punti di contatti fra i suoi studenti e il mondo del lavoro. “Job placement” è il nome della nuova attività inaugurata dall’ateneo romano, il cui fine è l’informazione e l’avviamento al lavoro. Questa novità si installa all’interno del più ampio servizio “Lumsa Lavoro”, che sfrutta a sua volta le risorse e le metodologie rese disponibili dal Ministero del Lavoro con il progetto FixO.
FixO precisamente si occupa dell’integrazione tra università, ricerca e impresa al fine di migliorare il livello di occupazione e l’inserimento dei giovani laureati nel mondo lavorativo. Il programma prevede l’attivazione di 50.000 tirocini altamente formativi e specialistici, di 50 percorsi formativi e di 50 progetti di spin – off.
È questa un’altra attività della Lumsa mirata a rendere più soft agli studenti la fine degli studi e la ricerca di un lavoro. Il servizio “Lumsa lavoro” è realmente attivo dal 2 maggio 2007, mentre è da poco l’inserimento del “job placement”.
La sede fisica del servizio è a via di Porta Castello 44; si riceve il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12. Per ulteriori informazioni si può contattare il telefono della sede 0668422965 o l’indirizzo e – mail lumsalavoro@lumsa.it.

Google+
© Riproduzione Riservata