• Google+
  • Commenta
19 giugno 2007

Politica in rosa ad Unicam

È stata presentata l’11 giugno 2007 nella Sala Giunta della Residenza Municipale di Senigallia, la III edizione del Corso ‘Donne, Politica, IstituzionÈ stata presentata l’11 giugno 2007 nella Sala Giunta della Residenza Municipale di Senigallia, la III edizione del Corso ‘Donne, Politica, Istituzioni attivato dall’Università di Camerino, in collaborazione con la Regione Marche, il Comune di Senigallia ed il Consiglio delle Donne insieme alla Provincia di Ancona. Sono intervenuti alla conferenza stampa Luana Angeloni, Sindaco del Comune di Senigallia, Patrizia Casagrande Presidente della Provincia di Ancona, Fulvio Esposito, Rettore dell’Università di Camerino, Patrizia Giacomelli, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Senigallia e Rossana Berardi, Presidente del Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia.
Il progetto propone un percorso formativo per agevolare l’accesso delle donne alle assemblee politiche e alle cariche elettive.
Il corso “Donne Politica Istituzioni” avrà inizio il 28 settembre 2007 e terminerà il 30 novembre 2007, si svolgerà presso la Mediateca Comunale di Senigallia e avrà una durata di 60 ore formative in aula. I posti disponibili sono 100 e il numero minimo di domande previsto per l’attivazione del corso è 40. Possono accedervi tutte le donne in possesso di diploma di scuola media superiore ed il 35% dei posti è riservato a studentesse e studenti universitari.
Per informazioni sulla didattica e lo svolgimento delle lezioni del corso www.unicam.it/pariopportunita/corso/index.asp

Google+
© Riproduzione Riservata