• Google+
  • Commenta
6 giugno 2007

Risultati elezioni del Cnsu

Anche nel mondo politico universitario il motto “l’unione fa la forza” è sempre valido. Ciò è dimostrato dalle recenti elezio

Anche nel mondo politico universitario il motto “l’unione fa la forza” è sempre valido. Ciò è dimostrato dalle recenti elezioni per il rinnovo del Cnsu (Consiglio nazionale degli studenti universitari), dove la coalizione formata dalle liste Unione degli universitari e Sinistra studentesca ha stravinto in tutti i distretti.
Nel primo distretto, quello comprendente le università del centro nord, la lista Udu-Ss ha fatto la voce grossa, conquistando tutti e quattro i seggi che dovevano essere assegnati. In questo caso i candidati eletti sono: Tesoriero Salvatore, Mango Claudio, Pastore Leonardo e Caldon Maria Luisa. Nel secondo distretto, quello comprendente le università del nord, tre seggi a testa sono stati assegnati alle liste Udu-Sss (Campi Alessio, Giordano Daniele, Alberti Denno Federico) e Ateneo Studenti (Malagola Lorenzo, Boscagli Filippo, Vignolo Marco), due seggi per la lista Student office (Navacchia Michele, Taddeo Gianluca), ed uno a testa per le liste Universitari per le libertà (Lo Surdo Oscar) e Azione universitaria (Alfieri Luca).
Nel terzo distretto, quello comprendente gli atenei del centro Italia, tre seggi sono stati assegnati alla lista Udu-Ss (Falcone Lorenza, Serafini Mauro, Mancini Lidia), e due a testa per le liste Lista aperta per il diritto allo studio (Martinelli Marco, Pranzitelli Giuseppe) e Progetto ateneo libero (Cavallo Pietro, Leone Sara). Nel quarto ed ultimo distretto, infine, due seggi sono stati assegnati alla lista Udu-Ss (Muratore Salvatore, Angelici Andrea) ed uno a testa per le liste La Confederazione (Ceparano Gennaro), Azione universitaria (Filippino Fabio), Studenti per le libertà (Piazza Enzo), Ateneo studenti (Crispino Marco) ed Unicentro (Visone Rosario).

Google+
© Riproduzione Riservata