• Google+
  • Commenta
25 giugno 2007

“Taverna 2007”, due Premi di Studio dalla Fondazione De Gasperi

La Fondazione Alcide De Gasperi mette a concorso per l’anno 2007 due Premi di Studio dell’importo di 7.700,00 euro ciascuno dedicati alla memoria di
La Fondazione Alcide De Gasperi mette a concorso per l’anno 2007 due Premi di Studio dell’importo di 7.700,00 euro ciascuno dedicati alla memoria di “Achille D. Taverna”, studioso, operatore economico e imprenditore.
I premi saranno assegnati a tesi di dottorato di ricerca, lauree specialistiche o magistrali o per ricerche inedite che abbiano per tema “l’economia e la società” o la “storia contemporanea e politologia”.
L’ambito temporale in cui queste tematiche vanno inquadrate è il periodo della storia italiana dal 1945 alla fine degli anni ’90.
Al fine dell’individuazione degli elaborati vincitori si terrà conto in particolare del carattere originale dell’indagine e della messa in luce dei rapporti tra le materie proposte e le correnti, i movimenti e le persone d’ispirazione cristiana.
La domanda di partecipazione va redatta in carta libera e deve comprendere, oltre ai dati anagrafici, un sintetico curriculum in cui vengono riportati interessi ed esperienze del candidato e i dati sulla carriera accademica, oltre ad eventuali esperienze professionali.
Alla domanda va allegato l’elaborato in triplice copia. I candidati non dovranno aver superato i 40 anni di età alla data del 31 dicembre 2007.
I lavori a concorso dovranno essere spediti tramite raccomandata entro e non oltre il 31 dicembre 2007 al seguente indirizzo:

FONDAZIONE ALCIDE DE GASPERI
Segreteria dei Premi “Achille D. Taverna”
Via Pavia, 1 – 00161 Roma

Sulla busta inviata va indicata la dicitura: “Concorso economia e società” oppure “Concorso storia contemporanea e politologia”.
La Commissione chiamata a giudicare le opere inviate sarà indicata dalla Fondazione De Gasperi e presieduta da un Rettore o da un Professore Universitario già Rettore di Università.
La Commissione deciderà entro nove mesi sui lavori presentati e indicherà la ricerca premiata per ognuno dei due argomenti.
I lavori vincitori saranno pubblicati dalla Fondazione Alcide De Gasperi nelle proprie Collane editoriali o presso altri editori qualificati.
Per approfondimenti:
Segreteria dei Premi “Achille D. Taverna”
Fondazione Alcide De Gasperi
via Pavia, 1 – 00161 Roma
tel. 06-4416381
fax 06-44232653
e-mail premiotaverna@fondazionedegasperi.it
web www.fondazionedegasperi.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy