• Google+
  • Commenta
7 giugno 2007

Tor Vergata all’Incontro Europeo dei Docenti Universitari

“Il governo del territorio e dell’ambiente per l’uomo”: questo il titolo del Manifesto dei docenti dell’ateneo romano di Tor Vergata, con il quale

“Il governo del territorio e dell’ambiente per l’uomo”: questo il titolo del Manifesto dei docenti dell’ateneo romano di Tor Vergata, con il quale parteciperanno all’Incontro Europeo dei Docenti Universitari. L’evento, che si terrà presso la Basilica di San Giovanni in Laterano della capitale dal 21 al 22 giugno in occasione del cinquantesimo anniversario dei Trattati di Roma, svilupperà il tema “Un Nuovo Umanesimo per l’Europa. Il ruolo delle Università”.
Si tratta di un’occasione importante per definire un nuovo Umanesimo europeo, grazie anche alla partecipazione di numerose istituzioni di rilievo, tra cui l’Università assume un ruolo chiave. Si rifletterà, infatti, su “un nuovo orizzonte “umanistico” per la scienza urbanistica e la scienza ambientale, ma anche sulla “missione” del docente per uno sviluppo autentico della cultura e quindi della persona nella sua integralità”.
L’evento è sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa, ed è promosso dal Vicariato di Roma in collaborazione con la Congregazione per l’Educazione Cattolica, il Pontificio Consiglio per la Cultura, la Commissione delle Conferenze Episcopali della Comunità Europea, la Commissione Europea, il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Ministero per i beni e le Attività Culturali, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Google+
© Riproduzione Riservata