• Google+
  • Commenta
21 luglio 2007

Al via le iscrizioni all’Università di Padova

Da lunedì 16 luglio 2007 sono iniziate le pre-immatricolazioni per i corsi di laurea specialistica. Da lunedì 23 sarà invece

Da lunedì 16 luglio 2007 sono iniziate le pre-immatricolazioni per i corsi di laurea specialistica. Da lunedì 23 sarà invece possibile iscriversi ai corsi di laurea e di laurea specialistica a ciclo unico con accesso a numero programmato o con prova di accertamento obbligatoria e la presentazione della domanda di immatricolazione via web per i corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero.
A seguito del riordino degli studi universitari, l’offerta didattica dell’Università di Padova è stata completamente riformulata. In accordo a specifiche direttive europee, per cinque Corsi di laurea specialistica (Chimica e Tecnologia farmaceutiche, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Medicina veterinaria, Odontoiatria e Protesi dentaria), la formazione è organizzata in un percorso a ciclo unico di cinque o sei anni, senza titolo di primo ciclo.
Dal 2006/2007, in attuazione della nuova normativa in materia di autonomia didattica degli atenei, è attivato anche il Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza organizzato in un unico percorso della durata di cinque anni.
Nell’anno accademico 2007/2008 vengono proposte 103 lauree triennali, 85 lauree specialistiche, 1 laurea magistrale, oltre ad 1 Corso di Laurea che procede con l’ordinamento quadriennale; inoltre il progetto master prevede 78 corsi, alcuni frequentabili dopo aver conseguito il titolo triennale, altri dopo quello specialistico.
L’alta formazione è completata dalle Scuole di Dottorato e dalle Scuole di Specializzazione. Per studenti particolarmente predisposti all’apprendimento letterario o scientifico è, inoltre, presente dal 2004 la Scuola Galileiana di Studi Superiori

Google+
© Riproduzione Riservata