• Google+
  • Commenta
9 luglio 2007

Genova: “Statphys 23”, Conferenza Mondiale di Fisica Statistica

Dal 9 al 13 luglio 2007, presso il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova si terrà “Statphys 23”, la Conferenza MoDal 9 al 13 luglio 2007, presso il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova si terrà “Statphys 23”, la Conferenza Mondiale di Fisica Statistica.
Lunedì 9 luglio, alle ore 21.30, presso la Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone verrà proiettato il film “Ludwig Boltzmann. Il genio del disordine”, al cui termine seguirà dibattito. Martedì 10 luglio, alle 21.30, sempre presso la Sala Maestrale si terrà la conferenza “Fisica della Città: Complessità e Traffico”. Mercoledì 11 luglio, alle ore 18, sempre alla Sala Maestrale ci sarà la tavola rotonda “Complessità, Organizzazione e Innovazione”. Giovedì 12 luglio, alle ore 21.30, si terrà un “caffè scientifico” presso il bar Banano Tsunami nell’area del Porto Antico dal titolo “Caffè corretto con frattali. I sistemi complessi da Internet alle galassie”.
Ovviamente l’ingresso a tutte queste iniziative è libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Festival della Scienza e con Cotone Congressi Genova.

Google+
© Riproduzione Riservata