• Google+
  • Commenta
30 luglio 2007

I classificata: Lumsa

L’università Lumsa, Libera Università Maria Santissima Assunta, raccoglie il primo posto in c

L’università Lumsa, Libera Università Maria Santissima Assunta, raccoglie il primo posto in classifica come ateneo. A decretarlo è il Censis, attraverso una sua pubblicazione dal titolo “Grande guida all’università”, apparsa in esclusiva sul quotidiano Repubblica.
La graduatoria Censis si basa su rilievi statistici, sui servizi offerti dall’università e sui risultati ottenuti nel mondo del lavoro dai vari laureati. Da questo tipo di analisi, la Lumsa riceve valutazioni molto lusinghiere, che premiano il lavoro dell’amministrazione, dei docenti e degli stessi studenti dell’ateneo. Il Censis dice che per quanto riguarda la facoltà di lettere la Lumsa è al primo posto, seconda in giurisprudenza e in scienze della formazione. Valutazioni queste che gratificano l’università e che rassicurano gli studenti che hanno scelto la Lumsa, infatti altro dato interessante e che ha contribuito alla buona classifica è il tasso di occupazione. Gli studenti Lumsa sono tra i primi, sempre secondo la statistica, a trovare un occupazione appena laureati.
Registrato tale risultato la Lumsa comunica attraverso il suo sito che ritiene tale riconoscimento uno stimolo in più al miglioramento dell’offerta didattica e di conseguenza alla preparazione dei suoi studenti

Google+
© Riproduzione Riservata