• Google+
  • Commenta
14 luglio 2007

Porte aperte all’Università di Castellanza

Fino a venerdì 20 luglio un gruppo di docenti dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC sarà a disposizione per un momento di appro
Fino a venerdì 20 luglio un gruppo di docenti dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC sarà a disposizione per un momento di approfondimento individuale sui percorsi di studio offerti dalle facoltà di Economia, Giurisprudenza e Ingegneria. L’iniziativa viene incontro alla crescente domanda degli studenti di conoscere e comprendere la realtà universitaria e di imparare a leggere i diversi piani di studio per poterli confrontare e per poter creare il loro percorso formativo.
Verrà data la possibilità agli studenti di tutte le facoltà di sviluppare quelle competenze che costituiscono una risorsa strategica e fondamentale per l’affermazione nella vita professionale e privata. Psicologia della comunicazione, gestione e organizzazione del tempo, antropologia sono alcuni dei contenuti che saranno sviluppati nell’originale progetto Skills&Behavoiur dell’Università Cattaneo – LIUC.
L’Università Carlo Cattaneo – LIUC inizia la propria attività nell’ottobre 1991, diventando una delle poche Università non statali presenti nel panorama italiano. Voluta dagli imprenditori della Provincia di Varese allo scopo di diminuire le distanze tra la formazione universitaria e le esigenze del mondo economico, è una libera università ad indirizzo tecnico-economico prima, poi allargata anche all’ambito giuridico. I percorsi di studio vengono costantemente aggiornati al fine di rispondere alle effettive problematiche del mercato del lavoro ed in accordo con l’evoluzione del sistema formativo universitario italiano, ma sempre all’interno della tradizione delle filosofie dei fondatori ispirati dal pensiero illuminista di Cattaneo secondo il quale “Non v’è lavoro, non v’è capitale, che non cominci con un atto di intelligenza” e da qui la necessità di formare la persona che diventa l’attore principale del proprio successo professionale e dello sviluppo culturale e sociale della società.
Per maggiori informazioni sull’Università, visita il sito www.liuc.it
Chi fosse invece interessato a recarsi all’Università fino al 20 luglio, deve contattare l’ufficio Orientamento e Rapporti con le Scuole allo 0331572300 o via mail orientamento@liuc.it per fissare gli appuntamenti e per ogni ulteriore informazione.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy