• Google+
  • Commenta
3 luglio 2007

Settimana d’orientamento alla Normale di Pisa

Dal 1 luglio inizia la settimana di orientamento universitario organizzata dalla Scuola Normale Superiore di Pisa. I ragazzi che parteciperanno al

Dal 1 luglio inizia la settimana di orientamento universitario organizzata dalla Scuola Normale Superiore di Pisa. I ragazzi che parteciperanno alle giornate, avranno la possibilità di incontrare alcuni illustri ospiti tra i quali Sabino Cassese (giudice della corte costituzionale), Mario Draghi e Dario Fo e l’unica opportunità di partecipare ad un progetto che gli stessi organizzatori hanno definito importante per la formazione dei giovani ed innovativo perché si pone un obbiettivo che va ben al di là di un semplice incontro orientativo come siamo abituati ad intendere, “si tratta di un’iniziativa a vantaggio dell’intero sistema universitario – precisa Salvatore Settis, direttore della Scuola Normale – L’abbiamo battezzata ‘orientamento’, ma non è una promozione dei corsi della Normale. Anzi, a questi corsi vengono chiamati intellettuali appartenenti anche a discipline che in Normale non vengono insegnate. Se poi gli studenti invitati decidono di affrontare il concorso di ammissione per la nostra Scuola, naturalmente sono i benvenuti: non è questo però l’obiettivo dell’iniziativa”
Come preannunciato dal direttore della Scuola, saranno proposti, oltre che gli incontri con gli ospiti invitati per l’occasione, spettacoli, balletti e manifestazioni teatrali per cercare di risvegliare in ogni ragazzo il proprio interesse, la propria vocazione.

Google+
© Riproduzione Riservata