• Google+
  • Commenta
27 luglio 2007

Studiamo-Web: una community di… sognatori!!!

E’ già trascorso più di qualche giorno, da quando mi sono imbattuto, per puro caso, nella community Studiamo-Web.
Mi è bastato dE’ già trascorso più di qualche giorno, da quando mi sono imbattuto, per puro caso, nella community Studiamo-Web.
Mi è bastato dare uno sguardo alla home page per avere la certezza che, prima o poi, ne avrei parlato su Controcampus.
Infatti, eccomi qui a raccontarvi in breve ciò che ho trovato sul sito web, che è facilmente reperibile all’indirizzo http://www.studiamo.it
Il portale Studiamo-Web, nato circa cinque anni fa, raccoglie articoli, dispense, corsi completi, tesi di laurea e links utili per chi studia, ma… non solo.

Al suo interno trova posto un forum, luogo virtuale di incontro e di scambio tra gli utenti, un guestbook all’interno del quale è possibile lasciare la propria impressione su quanto visto, ed un blog, ricco di sezioni che spaziano dallo studio allo svago, dal cinema alla televisione, dall’attualità alla …poesia.

Vi invito a leggere alcune delle poesie pubblicate all’interno del sito; sono convinto che resterete piacevolmente sorpresi dalla loro profondità e dal sentimento che riescono a trasmettere.

Studiamo-Web cresce ogni giorno con nuovi materiali ed argomenti grazie ad una community giovane e creativa, composta da una cinquantina di iscritti, più SteveRound (al secolo Stefano Rotondi), commercialista, esperto di finanza e promotore finanziario, nonché giornalista pubblicista, con due lauree all’attivo, la prima in Economia ed una seconda in Scienze della Comunicazione, che svolge le funzioni di moderatore.

Tra gli utenti troviamo studenti, lavoratori, professionisti, ma anche poeti, artisti, sognatori…

alessandra77, laureata in Economia e Commercio, si definisce “appassionata di tutto ciò che ha a che fare con la contabilità…ma anche grande sognatrice!!!”; Eremita si presenta come uno cui piace “scrivere poesie, e di tanto in tanto mi piace scrivere canzoni”; fragolina è un’appassionata di fantasy; kioko80 ci confida “amo la vita e il mare, scrivere e cantare, sognare e ballare, amo il profumo della natura che è la vera essenza della vita”; Parsifal66 nel tempo libero, oltre che alla famiglia, si dedica ai viaggi ed agli scacchi.

Insomma ce n’è per tutti i gusti; non voglio togliervi il gusto di scoprire da voi, qualora lo crediate opportuno, la personalità che si cela dietro il nickname di ognuno dei frequentatori della community in questione.
Anzi, perchè non provate ad iscrivervi?

Potrebbe essere, tra le altre cose, un ottimo espediente per conoscere un nuovo amico.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy