• Google+
  • Commenta
5 luglio 2007

Unimore: presentazione Indagine ICESmo2

Il Centro di Analisi delle Politiche Pubbliche (CAPP) dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, con il finanziamento di Comune,
Il Centro di Analisi delle Politiche Pubbliche (CAPP) dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, con il finanziamento di Comune, Provincia e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, nel periodo marzo-dicembre 2006 ha sviluppato una seconda indagine sulla condizione economica e sociale (ICESmo) delle famiglie nella provincia di Modena.

L’indagine, che ha coinvolto 2.043 famiglie sorteggiate casualmente dalle liste anagrafiche di 25 comuni della provincia, ha consentito di scattare una nuova fotografia della nostra società e di valutare il benessere dei modenesi.

Ora, a distanza di sei mesi dalla conclusione della raccolta dei dati, i ricercatori del CAPP sono in grado di presentare i primi parziali riscontri di questo impegnativo, quanto prezioso lavoro.

I risultati dell’ saranno illustrati in un incontro con la stampa che si terrà lunedì 9 luglio 2007 alle ore 11.00 a Modena presso la Sala del Consiglio di Amministrazione del Palazzo del Rettorato (via Università 4).

Saranno presenti i docenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia: prof. Paolo Bosi, Direttore del Centro di Analisi delle Politiche Pubbliche e i professori Massimo Baldini e Paolo Silvestri di Scienze delle Finanze.

Google+
© Riproduzione Riservata