• Google+
  • Commenta
19 settembre 2007

A Milano vertice internazionale

Si svolgerà a Milano, il18 settembre 2007, un prestigioso convegno che promuoverà e rafforzerà i rapporti tra l’Unione Europea e Si svolgerà a Milano, il18 settembre 2007, un prestigioso convegno che promuoverà e rafforzerà i rapporti tra l’Unione Europea e l’America Latina. “Verso il V vertice Unione Europea-America Latina e Caraibi: come partecipare nello sviluppo territoriale del Centro America?”. Questo il titolo dell’evento che si terrà come forma di preparazione al più importante summit previsto in Perù nel 2008: “V vertice Unione Europea-America Latina e Caraibi”.
A Milano parteciperanno affermate personalità del mondo camerale ed universitario nonché nomi di Istituzioni internazionali, europee ed italiane.
I temi discussi nell’arco della giornata sono: il Perù ospita il V vertice Unione Europea-America Latina e Caraibi; gli investimenti privati ed il commercio per combattere la povertà e l’esclusione sociale: il caso del Perù; il programma del Sistema d’Integrazione del Centro America ed il negoziato con l’Unione Europea; le opportunità per le imprese europee di partecipare nello sviluppo territoriale di Costa Rica, El Salvador e Guatemala; finanziare lo sviluppo e la promozione delle imprese italiane all’estero; la sicurezza giuridica degli investimenti in Centro America; assicurare il credito, proteggere gli investimenti ed offrire garanzie contrattuali; le opportunità per le imprese europee di partecipare nello sviluppo di Honduras, Nicaragua e Panamà.
L’incontro è al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61, dalle ore 8:45 alle 16.

Google+
© Riproduzione Riservata