• Google+
  • Commenta
20 settembre 2007

“Business Administration”: Bocconi vs Harvard

Ebbene sì: la “Business Administration” si studia meglio e con maggior profitto da noi in Italia, piuttosto che negli …USA!!!
Questo &egraveEbbene sì: la “Business Administration” si studia meglio e con maggior profitto da noi in Italia, piuttosto che negli …USA!!!
Questo è quanto è emerso da una singolare classifica stilata dal Wall Street Journal, che, dopo avere analizzato a fondo i migliori Mba (Master in Business Administration) del mondo, ha assegnato all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano il 17esimo posto, permettendole di superare niente meno che il più antico Ateneo degli Stati Uniti d’America, ovvero la Harvard University di Cambridge (Massachusetts), scesa al 21esimo posto.
Ma non basta; infatti il prestigioso risultato non ha fatto altro che incrementare un piazzamento già ottimo in precedenza, facendo salire la “Bocconi” di ben 4 posizioni verso il vertice della classifica, rispetto alla precedente statistica del 2006.
Inutile sottolineare come questa notizia abbia riempito di soddisfazione e di entusiasmo i vertici della struttura didattica milanese.
“Scalare quattro posizioni”, ha spiegato alla stampa Alberto Grando, direttore della Sda Bocconi, “fa certamente piacere. Ma il dato realmente importante è la continua presenza del nostro programma in posizioni lusinghiere all’interno di classifiche che utilizzano parametri diversi. Il nostro Mba si conferma, così, un programma davvero completo».
Ed è un’analisi lucida ed inattaccabile; tant’è vero che la classifica del Wall Street Journal è stata stilata con il supporto di ben 4430 selezionatori internazionali, responsabili di importanti multinazionali, in base ad un’ampia gamma di caratteristiche, quali le abilità interpersonali e le capacità di comunicazione degli studenti, il loro orientamento al team working ed al problem solving, nonchè l’integrità e l’etica del lavoro acquisite durante il percorso di studi affrontato e portato a termine.
Giusto per dovere di cronaca, svelerò le prime tre posizioni della classifica, ovvero le 3 Università dove, secondo gli esperti, si studia meglio che in qualsiasi alta parte del globo la “Business Administration”.
Al terzo posto troviamo la London Business School (Inghilterra), al secondo la svizzera IMD, mentre il primo gradino del podio è stato assegnato alla ESADE (Spagna).
Se volete diventare dei luminari in “Business Administration”, adesso sapete dove andare ad approfondire le vostre conoscenze.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy