• Google+
  • Commenta
25 settembre 2007

Chiavari: gli amanti nella letteratura

Il Circolo “I Buonavoglia”, in collaborazione con l’Università di Genova e il Liceo Statale Marconi-Delpino, organizza il 10 ottobre 2007,

Il Circolo “I Buonavoglia”, in collaborazione con l’Università di Genova e il Liceo Statale Marconi-Delpino, organizza il 10 ottobre 2007, a partire dalle ore 10, presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Arte in via Ghio 14 a Chiavari, una giornata di letture e lezioni brevi su momenti esemplari, nella letteratura e nel melodramma, dei triangoli amorosi.
Dopo l’apertura dei lavori e il saluto delle autorità inizieranno le letture come di seguito: Gianna Schelotto con Amore e Psiche; Guido Padano con Tristano e Isotta; Vittorio Coletti con Il Triangolo Amoroso. Questa fase che terminerà con la pausa per il pranzo sarà presieduta da Silvia Neonato de Il Secolo XIX. Alle ore 15 la giornata riprenderà con le seguenti lezioni brevi: Ferruccio Bertini “Amori e amanti nella latinità”; Francesco De Nicola con “Paolo, Francesca e Gianciotto”; Quinto Marini con “Amanti all’ombra del tricolore”. La sessione pomeridiana sarà presieduta da Stefano Bigazzi di La Repubblica.

Google+
© Riproduzione Riservata