• Google+
  • Commenta
25 settembre 2007

Di corsa…a Firenze

Sembra esser uscita dal circuito di Maranello, è bella, è fiammante, si chiama F2007-V2, è proprio lei la protagonista indi

Sembra esser uscita dal circuito di Maranello, è bella, è fiammante, si chiama F2007-V2, è proprio lei la protagonista indiscussa dell’ateneo toscano.
Stiamo parlando dell’ultima creazione partorita dagli studenti della facoltà di Ingegneria, “il Firenze Race Team V2”, composto da 15 giovani, di cui 4 piloti, che, per il settimo anno consecutivo, prestano il proprio ingegno per creare il loro capolavoro.
La presentazione ufficiale della nuova macchina è avvenuta il 18 settembre 2007 all’interno del cortile dell’università fiorentina sotto gli occhi del professor Renzo Capitani, del professor Paolo Citti e della direzione tecnica dell’ing. Daniele Rosti; presenti all’evento anche il rettore Augusto Marinelli ed il preside di Ingegneria Alberto Tesi.
É una vera e propria vettura da corsa realizzata per la partecipazione alla “Formula Sae”, conosciuta anche come Formula Student, la competizione automobilistica tra Università; una sfida che vedrà sfrecciare e gareggiare le vetture partecipanti all’interno del circuito di Fiorano da venerdì 21 settembre a domenica 23.

Google+
© Riproduzione Riservata