• Google+
  • Commenta
12 settembre 2007

Matricola Day alla LIUC

L’Università Carlo Cattaneo-LIUC accoglierà i nuovi studenti lunedì 17 settembre 2007, alle ore 10.30, in Aula Camillo Bu

L’Università Carlo Cattaneo-LIUC accoglierà i nuovi studenti lunedì 17 settembre 2007, alle ore 10.30, in Aula Camillo Bussolati. Un appuntamento, quello del Matricola Day, che vuole essere un primo momento d’incontro per le matricole delle tre Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Ingegneria, ma anche un’occasione di riflessione sul tema:

“LIUC, un’esperienza da vivere in modo personale”

a seguire

“La LIUC degli studenti e gli studenti della LIUC”

Dopo il saluto del Rettore e dei Presidi di Facoltà, Giordano Zanetti, Group VP di STMicroelectronics e testimone all’interno del progetto Skills & Behaviour darà alle matricole alcuni consigli per affrontare al meglio gli studi universitari. Inoltre alcuni studenti presenteranno alle matricole la vita all’interno della LIUC per dare alcuni suggerimenti su come affrontare i nuovi ritmi della vita universitaria, ma anche di come sviluppare le proprie capacità e la propria personalità, sfruttando tutte le opportunità offerte. Seguirà un momento di approfondimento delle attività extra-scolastiche: le matricole potranno conoscere ed iscriversi alle associazioni e alle squadre sportive LIUC.

Musica e aperitivo in Piazza dei Gelsi chiuderanno il Matricola Day.

La LIUC dal 1991, anno della fondazione, ha laureato più di 5.000 studenti. La popolazione studentesca, di circa 2.400 studenti, permette di mantenere alta la qualità della didattica e degli studi grazie al rapporto favorevole studente/docente.

L’Università Cattaneo offre anche un insieme di opportunità che contribuiscono ad una formazione completa del giovane nella sua personalità e nelle sue capacità.

Skills & Behaviour caratterizzato da corsi interdisciplinari, extracurriculari, facoltativi, ma paralleli alle attività accademiche, un percorso che consente, agli studenti di tutte le facoltà, di sviluppare quelle competenze che arricchiscono il curriculum e costituiscono una risorsa strategica per l’affermazione nella vita professionale e personale. Un’opportunità che la LIUC offre solo ai propri studenti. Inoltre un corso a frequenza obbligatoria di introduzione alla vita universitaria consente agli studenti del primo anno di inserirsi meglio in una realtà molto diversa da quella delle scuole superiori.

Molteplici anche le attività sportive e le attività extra-didattiche quali il laboratorio teatrale, le LIUC Band, il giornale degli studenti, le associazioni studentesche, tutte attività sostenute dall’Università attraverso un ufficio ad esse dedicato.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy