• Google+
  • Commenta
6 settembre 2007

Modena – Carpi – Sassuolo: festival filosofia “Sapere 2007”

“Esiste una sola sapienza: riconoscere l’intelligenza che governa tutte le cose.”
Questo immortale aforisma, tratto dall’opera del grande filosof

“Esiste una sola sapienza: riconoscere l’intelligenza che governa tutte le cose.”
Questo immortale aforisma, tratto dall’opera del grande filosofo greco Eraclito di Efeso, è “soltanto” una delle frasi che campeggiano all’interno del sito web dedicato al festival filosofia “Sapere 2007”, che si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 settembre, tra Modena, Carpi e Sassuolo.
“Sapere 2007” rappresenta un’occasione imperdibile per chiunque, studente o lavoratore, giovane o ..meno giovane, voglia incontrare il Sapere in tutte (o quasi) le sue molteplici sembianze.
Lezioni, mostre ed installazioni, letture, concerti, film, giochi e laboratori, simposi, dibattiti, spettacoli teatrali, sono solo alcune delle attività organizzate per questa “tre-giorni” dove la cultura sarà senz’altro al centro di ogni interesse.
Inutile sottolineare che anche i luoghi delegati ad accogliere tutte le iniziative di cui sopra sono tra i più belli ed artistici della zona del modenese.
Ci si riunirà, giusto per fare qualche esempio, all’interno di strutture e spazi quali la chiesa rinascimentale di San Pietro o il Palazzo dei Musei di Modena, in Piazza dei Martiri (una delle più belle piazze d’Italia) o nel Palazzo dei Pio a Carpi, fino ad arrivare al Palazzo Ducale di Sassuolo, già residenza estiva dei Duchi di Modena.
Per consultare il ricchissimo programma della manifestazione del festival filosofia “Sapere 2007”, vi consiglio vivamente di visitare il sito web dedicato, facilmente raggiungibile all’indirizzo che segue: http://www.festivalfilosofia.it/festival/Viewer
Tramite le pagine del sito internet di “Sapere 2007”, è anche possibile iscriversi alla mailing list, per ricevere comodamente nella propria casella di posta elettronica tutti gli aggiornamenti sul programma.
Inoltre non è assolutamente da sottovalutare la possibilità di creare online un programma personalizzato, selezionando gli eventi di proprio interesse, per poi stamparlo e portarlo in valigia al momento della partenza.
Voglio concludere questo mio breve articolo, ringraziando i promotori di questa bellissima kermesse, che sono la Fondazione Collegio San Carlo di Modena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, il Comune e la Provincia di Modena, le Città di Carpi e Sassuolo, oltre che la Regione Emilia Romagna.
L’appuntamento è davvero da non perdere; chi ha sete di cultura è stato avvisato.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy