• Google+
  • Commenta
20 settembre 2007

Notte dei ricercatori europoei

Nei giorni 27 e 28 settembre si svolgerà in contemporanea, in tutte le Università pugliesi, la manifestazione intitolata “ Notte dei

Nei giorni 27 e 28 settembre si svolgerà in contemporanea, in tutte le Università pugliesi, la manifestazione intitolata “ Notte dei ricercatori europei ”. L’ iniziativa, che rientra nel progetto “ A broaden REsearchers’ Night in Apulia ”(ARENA), prevede forme di intrattenimento di ogni tipo: dai giochi alle mostre, dalle rassegne cinematografiche alle rappresentazioni teatrali, dalle attività interattive agli esperimenti scientifici. Gli obiettivi dell’ eventi sono molteplici e tra i principali vi è quello di avvicinare la comunità pugliese e soprattutto i giovani, alla professione del ricercatore scientifico.
La prima delle due giornate è intitolata “ Con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro ” e prevede un ricchissimo programma: la proiezione del DVD “ Non le perle ma il filo ” alle ore 18, e la visita guidata con l’ archeologo Giuliano Volpe alle ore 20, sono alcuni dei momenti più interessanti della manifestazione.
Nella seconda e ultima giornata della “ Notte dei ricercatori europei ” i lavori saranno aperti con la conferenza “ Di che genere è la ricerca? Considerazioni sul metodo ”. Seguiranno spettacoli vari di animazione e una mostra sulla scienza come avventura. Per le manifestazioni citate della due giorni scientifica e per quelle omesse, è consigliata vivamente la prenotazione on-line per evitare di andare incontro a spiacevoli inconvenienti.

Google+
© Riproduzione Riservata