• Google+
  • Commenta
4 settembre 2007

Specializzarsi in fenomeni migratori e trasformazioni sociali con un Master a Venezia

Il Dipartimento di Filosofia e Teoria delle Scienze dell’Università Ca’ Foscari di Venezia organizza l’8^ edizione del Master Universitario d
Il Dipartimento di Filosofia e Teoria delle Scienze dell’Università Ca’ Foscari di Venezia organizza l’8^ edizione del Master Universitario di 1° livello sull’Immigrazione – “Fenomeni migratori e trasformazioni sociali”, che si terrà dal 15 febbraio 2008 al 20 dicembre 2008.
Il master, rispondendo alla forte domanda di formazione generata dalla mondializzazione delle migrazioni e dalla crescente importanza di questa tematica sulla scena pubblica, si propone di formare alti profili di esperti dell’immigrazione e delle relazioni interculturali, che operano con funzioni di orientamento, progettazione, ricerca e intervento nelle istituzioni pubbliche, nel privato e nel terzo settore. Il master costituisce, inoltre, un aggiornamento e una riqualificazione culturale e professionale del personale impiegato nella scuola e nei servizi sociali, socio-sanitari e socio-culturali. Il percorso di formazione del Master mira, quindi, a dotare i partecipanti di competenze professionali altamente specializzate, capaci di progettare la ricerca-azione sui diversi aspetti dell’immigrazione.
Per essere ammessi al Master, è necessario aver conseguito la laurea triennale, specialistica, laurea del previgente ordinamento, un diploma universitario o un altro titolo di laurea rilasciato all’estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Il Master prevede 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 364 ore di didattica (lezioni frontali, seminari, laboratori, didattica on line, verifiche dell’apprendimento) e 250 ore di stage, anche all’estero. Il Master prevede la frequenza obbligatoria. Al termine, i partecipanti che hanno svolto le attività e adempiuto gli obblighi previsti, conseguono il diploma di Master Universitario, con diritto a 60 crediti formativi (Cfu).
La tassa di iscrizione è di € 2.200 se l’iscrizione al Master è individuale, mentre è di € 3.000 se ad opera di Enti o Istituzioni.
La domanda di pre-iscrizione, attraverso l’apposito modulo reperibile sul sito web, e gli allegati richiesti dovranno pervenire fisicamente (anche attraverso l’anticipazione via fax) entro il 22 novembre 2007 a:
Segreteria didattica del Master.
Università Ca’ Foscari Venezia,
Fondamenta Briati, Dorsoduro 2530
30123 Venezia.
Per tutte le informazioni, visita il sito del master http://www.unive.it/masterim

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy