• Google+
  • Commenta
4 settembre 2007

Trieste: al via il concorso destinato a filmaker e videomaker

Si chiama “Anteprima Zone di Cinema” il concorso riservato a filmaker e videomaker nati o residenti nel Friuli Venezia Giulia. Il concorso, giunto

Si chiama “Anteprima Zone di Cinema” il concorso riservato a filmaker e videomaker nati o residenti nel Friuli Venezia Giulia. Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, persegue lo scopo è quello di valorizzare la produzione cinematografica locale.
La rassegna cinematografica verrà strutturata in due momenti. La prima fase si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre e prevede la proiezione, presso il teatro Miela, di tutte le opere pervenute all’Alpe Adria Cinema. Solo cinque di queste opere verranno selezionate dalla giuria e potranno accedere alla seconda fase del festival, che si terrà dal 17 al 24 gennaio 2008.
Il primo classificato vincerà un corso di eccellenza in ambito cinematografico, organizzato dall’Unione Europea. Riceverà inoltre un premio dal Comune di Trieste.
Novità di quest’anno sarà l’istituzione di una nuova sezione del concorso dedicata a “Trieste, l’altra città” e rivolta a tutte le opere che hanno come tema la città celata che rappresenta un valore importante per il cittadino.
Chiunque voglia partecipare può iscriversi entro il 31 ottobre 2007. Per maggiori informazioni www.alpeadriacinema.it

Google+
© Riproduzione Riservata