• Google+
  • Commenta
10 settembre 2007

Venezia: …T(ea)ch Me

Torna, con alcune novità, “Teach Me”, il Festival della Comunicazione Visiva promosso dall’Istituto Universitario di Architettura di Venezia neTorna, con alcune novità, “Teach Me”, il Festival della Comunicazione Visiva promosso dall’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nell’ambito della Facoltà di Design e Arti. Si propone come un laboratorio di creatività e di festa, attraverso un approccio multidisciplinare e trasversale; un osservatorio sui cambiamenti del mondo contemporaneo, un’occasione di riflessione nonchè di confronto tra insegnanti e studenti. Quest’ anno, per la sua quarta edizione, che si terrà presso i Magazzini Ligabue dal 26 al 28 settembre, “Teach Me” è più che mai rivolto ai giovani, in quanto si occuperà delle relazioni tra musica e comunicazione. Oggi la musica viene trasmessa sfruttando ogni canale visuale: video, elaborazioni digitali, visual-engineering per eventi live, riviste specializzate, emittenti musicali, radio, web. Attraverso un’interessante serie di conferenze, incontri, laboratori e mostre si viaggerà attraverso i contesti insieme ai migliori operatori del settore tra cui Mike Mills, Abake, Laurent Fetis, Syrup Helsinki, Riotmaker e molti altri.
Nel corso delle tre giornate, le suggestioni e gli stimoli di designer attivi nel campo della musica si alterneranno con l’attività condotta nei workshop progettuali, il tutto documentato in diretta con proiezioni, disegni, interviste e podcast, materiali che saranno resi disponibili anche online all’interno del sito di “Teach Me”. Il festival sarà ricco di eventi speciali, come le ormai note colazioni con gli autori, gli aperitivi musicali con dj-set e visual-performances, ed un grande concerto di chiusura. Il programma, le preiscrizioni e tutte le informazioni saranno presto accessibili su internet, al sito www.teachme.it. Per l’occasione verrà prodotta una compilation che raccoglierà il meglio della produzione musicale IUAV: tutti gli studenti che hanno un gruppo possono segnalare uno dei propri brani alla redazione di “Teach Me” entro e non oltre il 15 settembre, inviando all’indirizzo e-mail info@teachme.it un file formato mp3 (max 128 kbps) oppure indicando l’indirizzo myspace del gruppo ed il brano scelto. Una commissione di esperti selezionerà i brani e quelli scelti saranno incisi in un cd a tiratura limitata che verrà distribuito gratuitamente durante le giornate dell’evento. Requisito necessario per partecipare alla selezione è che almeno un membro del gruppo sia regolarmente iscritto a un qualsiasi corso IUAV.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy