• Google+
  • Commenta
3 ottobre 2007

Aosta: Passerin D’Entreves confermato Rettore

Ieri, 3 ottobre 2007, il Consiglio dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste ha confermato il Pro

Ieri, 3 ottobre 2007, il Consiglio dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste ha confermato il Prof. Pietro Passerin d’Entrèves nella carica di Rettore dell’Ateneo per il quadriennio accademico 2007/2011. Nato nel 1946, professore ordinario presso la Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università degli Studi di Torino, Passerin d’Entrèves è alla guida dell’Ateneo valdostano dal 2003.
“Accolgo la nomina a rettore con soddisfazione e ringrazio il Consiglio dell’Università che mi ha scelto per il quadriennio 2007/2011” ha esordito il Rettore. “Il Senato Accademico, che ringrazio allo stesso modo, aveva lavorato alla proposta di un terna di docenti con pari opportunità e competenze per la carica di rettore: il sottoscritto, la prof.ssa Cattelino che è Prorettore di questo Ateneo e il prof. Antonini, ordinario di diritto costituzionale all’Università degli Studi di Padova.”

“Nei prossimi quattro anni – ha continuato il prof. Passerin d’Entrèves – affronteremo un lavoro reso complesso dalla situazione dell’Università in Italia, per le incertezze normative e per l’imminente attuazione della riforma. Mi baserò essenzialmente sulle linee guida date dal Consiglio dell’Università dedicando particolare attenzione allo sviluppo dell’internazionalizzazione, in particolare verso i paesi francofoni europei ed extraeuropei e verso i paesi anglofoni.”

“Esprimo vivo apprezzamento – ha commentato il Presidente del Consiglio dell’Università on. Luciano Caveri – per la conferma del prof. Pietro Passerin d’Entrèves a rettore dell’Università e gli auguro buon lavoro per i prossimi quattro anni”.

Google+
© Riproduzione Riservata