• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2007

Arriva lo scooter ecologico

Aspiranti ingegneri in gara per realizzare i primi prototipi di scooter ecologico. Si chiama “Formula electric and hybrid” ed è la pi&ugrav

Aspiranti ingegneri in gara per realizzare i primi prototipi di scooter ecologico. Si chiama “Formula electric and hybrid” ed è la più importante manifestazione a livello europeo sulla propulsione elettrica e fuel cell. Organizzata dall’Associazione Tecnica dell’automobile, la manifestazione richiama numerosi giovani, provenienti da tutti gli atenei europei, che si sfidano a colpi di tecnologia.
Lo scopo della manifestazione è quello di spingere i giovani nella ricerca tecnologica in modo da favorire lo sviluppo di progetti che possano poi essere realizzati.
Quest’anno l’esposizione ha visto la presentazione, da parte di studenti del Politecnico di Torino e delle Università di Roma La Sapienza, Roma Tre e Padova, di scooter eco-compatibili in grado di raggiungere i 90 Km orari. Tra i mezzi più interessanti presenti in Val d’Aosta, un un quadriciclo elettrico in grado di trasportare due persone e un carico di 400 chili e uno scooter elettrico con batterie al litio e con un’autonomia di 100 Km.

Google+
© Riproduzione Riservata