• Google+
  • Commenta
17 ottobre 2007

Campus My Tube: in onda sulla metropolitana di Roma e Milano

Dopo l’ormai famosissimo raccoglitore di videoclip statunitense YouTube, nato poco più di 2 anni e mezzo fa e già conosciuto in tutt

Dopo l’ormai famosissimo raccoglitore di videoclip statunitense YouTube, nato poco più di 2 anni e mezzo fa e già conosciuto in tutto il mondo, ecco arrivare Campus My Tube, realizzato ad opera della società telematica Telesia, in stretta collaborazione con il mensile universitario Campus.
Telesia è la società italiana che vanta di aver portato la televisione nei luoghi pubblici, come aeroporti e metropolitane.
Nata agli inizi degli anni ottanta, questa “Outdoor Tv Company” ha inventato e gestisce Tele.News, la prima outdoor tv italiana, realizzata proprio per quegli spazi pubblici caratterizzati da grande transito di persone.
Tele.News Airport è attualmente presente in tutti i principali aeroporti italiani; mentre è possibile assistere alle trasmissioni di Tele.News Metro, nei sotterranei della metropolitana di Roma e Milano.
Campus invece si auto-definisce il “primo mensile degli studenti”.
La redazione, che ha sede a Milano, si occupa di fornire agli utenti una serie di strumenti di informazione cha vanno dalla rivista cartacea, presente in edicola con 10 numeri l’anno, al sito internet, il cui indirizzo è http://www.campus.it/ , dalle trasmissioni televisive su Sky (CampusTv su Class-Cnbc, canale 505) e sul digitale terrestre (Class News) alle pubblicazioni specialistiche, come la Guida all’Università e quella ai Master, in edicola rispettivamente a giugno e settembre di ogni anno.
Dall’unione e dall’impegno di queste due importanti realtà, nasce Campus My Tube, un contenitore di video realizzati dalla gente, per la gente.
Chiunque abbia un po’ di estro creativo e voglia cimentarsi nell’arte del cortometraggio è dunque invitato ad iscriversi a Campus My Tube, a produrre un videoclip ed a caricarlo in seguito all’interno delle pagine del sito internet dedicato all’iniziativa, raggiungibile all’indirizzo che segue:
http://mytube.telesia.it/login.aspx?ReturnUrl =%2fdefault.aspx
I filmati, che possono essere realizzati con videocamere, telefonini, pc o altri strumenti più o meno professionali, saranno attentamente visionati ed i migliori verranno trasmessi sugli schermi di 172 monitor, presenti all’interno delle 36 stazioni della metropolitana di Roma e Milano, dove potranno esser visti, ogni giorno, da oltre un milione di persone.
Che dire?
Un’idea che merita se non altro la pena di essere approfondita.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy