• Google+
  • Commenta
26 ottobre 2007

Career Day a Catania : Comunicatori all’appello

Nuovo appuntamento con il Career Day, il 18 ottobre è stata la volta degli addetti al giornalismo e alla comunicazione. All’interno dello s

Nuovo appuntamento con il Career Day, il 18 ottobre è stata la volta degli addetti al giornalismo e alla comunicazione. All’interno dello scenario del Monastero dei Benedettini di Catania, presso sede della Facoltà di Lettere e filosofia, si sono contate ben 3.000 presenze per il New Days organizzato dal Centro di orientamento e formazione dell’Università di Catania (Cof), dalla facoltà di Lettere e Filosofia, dalla Compagnia de Laquintalettera e dal mensile Universitinforma per i laureati e laureandi provenienti dalle facoltà umanistiche. Il Preside della facoltà di Lettere, Enrico Iachello, ha visto questo evento come una valida opportunità per i giovani di familiarizzare con quel mondo che tanto li affascina, sottolineando l’importanza della cultura umanistica per tutti coloro che sono interessati a svolgere la funzione di comunicatore.
L’evento, secondo l’usuale consuetudine del Career Day, è stato caratterizzato da incontri con le aziende che hanno illustrato agli aspiranti addetti alla comunicazione i segreti del mestiere ed i percorsi formativi da intraprendere al fine di realizzarsi professionalmente. La giornata è proseguita animandosi con una piéce teatrale rappresentata dai bambini della scuola Campanella-Sturzo di Librino e, in prima serata e fino alla chiusura, con le esibizioni delle due band universitarie emergenti legate alla sfera del rock dei Blurred Memories e degli Entrofobess. In conclusione, i tanto attesi quanto acclamati Uzeda.

Google+
© Riproduzione Riservata