• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2007

Convenzione Quadro tra Università di Trieste e Teatro Stabile Regionale

È stata sottoscritta dal Rettore dell’Università di Trieste, Francesco Peroni e dal Presidente del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

È stata sottoscritta dal Rettore dell’Università di Trieste, Francesco Peroni e dal Presidente del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Paris Lippi, la nuova convenzione quadro volta a favorire iniziative ed attività di collaborazione tra i due enti.
Primo frutto di questa rinnovata collaborazione un convegno che punta ad approfondire le tematiche legate al brechtiano Vita di Galileo, spettacolo che inaugura la stagione 2007-2008 al Politeama Rossetti.
La collaborazione, che lega oramai da tempo l’Università e il Teatro Stabile, si propone l’obiettivo di divulgare il sapere affinché gli studenti in primis, e poi tutta la cittadinanza, possano goderne. Il “Rossetti” infatti, da sempre riserva agli studenti abbonamenti e biglietti a prezzo ridotto nell’interesse di formare un pubblico giovane appassionato al teatro. Non è un caso che lo Stabile triestino dia spazio, nella sua programmazione, ad approfondimenti e ad incontri con artisti che possano essere di interesse per i giovani.
La nuova collaborazione apre le porte a prospettive più concrete: si prevede infatti la creazione di laboratori o di stage didattici presso il Politeama, la partecipazione comune a progetti di ricerca anche su scala internazionale e la realizzazione in partecipazione con l’Università di veri e propri eventi spettacolari e culturali.

Google+
© Riproduzione Riservata