• Google+
  • Commenta
9 ottobre 2007

CRUI: entro il 9 ottobre la possibilità di 640 stages

L’articolo è rivolto a tutti i neo laureati, di qualsivoglia facoltà o ordinamento, che amano viaggiare e gradirebbero trascorrere qualcL’articolo è rivolto a tutti i neo laureati, di qualsivoglia facoltà o ordinamento, che amano viaggiare e gradirebbero trascorrere qualche mese fuori dai confini nazionali.
La Fondazione CRUI ed il Ministero degli Affari Esteri hanno predisposto ben 640 tirocini che permetteranno ad un cospicuo numero di ragazzi di trascorrere tre mesi presso una delle sedi romane del MAE o di quelle sparse un po’ su tutta la superficie terrestre.
Ambasciate, consolati, istituti di cultura, rappresentanze permanenti, delegazioni diplomatiche saranno liete di accogliere all’interno delle loro strutture chi vorrà cimentarsi con una seppur breve esperienza di lavoro all’estero.
E quando dico “estero” non intendo solamente le classiche mete studentesche quali Francia, Germania, Spagna o Regno Unito; infatti tra le destinazioni del bando di concorso, visionabile all’indirizzo http://www.crui.it/crui/tirocini1/bando_mae07.pdf , compaiono anche i nomi di località decisamente meno “frequentate” da simili iniziative, quali Arabia, Egitto, Kenya, Stati Uniti, Messico, Brasile, Giappone, India e Cina, giusto per fare qualche esempio.
Il periodo durante cui si svolgeranno gli stages va dal 14/01/2008 fino al 14/04/2008.
Una forte “motivazione”, una cultura informatica di base, insieme ad una buona conoscenza linguistica, saranno gli elementi fondamentali che guideranno la selezione dei candidati.
C’è da segnalare che non è previsto nessun rimborso spese; per cui i partecipanti dovranno essere autonomi in tutto e per tutto.
La scadenza per presentare la domanda di ammissione ad uno dei tirocini in questione è stata fissata al 9 ottobre prossimo venturo; per cui, qualora foste interessati a saperne di più o anche solo per sciogliere qualsiasi dubbio in merito, credo sia consigliabile visitare quanto prima le sezioni dedicate all’iniziativa, all’interno dei siti internet del Ministero degli Affari Esteri e della Fondazione CRUI, facilmente raggiungibili, rispettivamente ai seguenti indirizzi web:
http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Italiani/Opportunita/Al_MAE/Stage_al_MAE.htm
http://www.crui.it/crui/tirocini1/index.htm

Google+
© Riproduzione Riservata