• Google+
  • Commenta
4 ottobre 2007

Final Eight Lub: la Finale è Siena – Luiss

Per il secondo anno consecutivo saranno l’Università di Siena e la Luiss di Roma a contendersi il primo posto nella finale del Campionato U

Per il secondo anno consecutivo saranno l’Università di Siena e la Luiss di Roma a contendersi il primo posto nella finale del Campionato Universitario Nazionale 2007 organizzato dalla Lega Universitaria Basket. La finale si giocherà domani 5 ottobre alle ore 14,00 al Palazzetto dello Sport di Roma – Piazza Apollodoro (Viale Tiziano).

Le due università si sono qualificate alla finale dopo aver chiuso la fase eliminatoria, svoltasi il 3 e 4 ottobre, al primo posto nei loro rispettivi gironi. L’andamento delle partite non è stato però identico per le due squadre; infatti mentre la Luiss non ha avuto grossi problemi ad aggiudicarsi tre vittorie in altrettante partite, contro Tor Vergata, Liuc e Parthenope Napoli, l’università di Siena ha faticato più del previsto per avere ragione sia dell’Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma, 72 a 68 maturato solo nell’ultimo minuto, e della Bocconi di Milano, 68 a 66, con i giovani studenti milanesi che hanno visto spegnersi sul ferro l’ultimo tiro da tre che poteva dal loro la vittoria. Senza storia il terzo incontro dei toscani contro la LUMSA (87-48).

Il presidente della LUB Valerio Bianchini e il segretario Massimo Ceccotti premieranno le squadre partecipanti alla manifestazione.

Google+
© Riproduzione Riservata