• Google+
  • Commenta
30 ottobre 2007

Milano: master in economia del turismo

L’università di Milano “ Bocconi “ ha indetto il Master Universitario per lo sviluppo di competenze manageriali dell’impresa turistica e il suoL’università di Milano “ Bocconi “ ha indetto il Master Universitario per lo sviluppo di competenze manageriali dell’impresa turistica e il suo potenziamento in termini di competitività. L’obiettivo è quello di formare competenti professionisti che siano in grado di: 1) operare con successo in un settore altamente competitivo come quello turistico; 2) saper cogliere nuovi, importanti elementi dalle grandi realtà internazionali e dalle imprese leader del settore. All’uopo verrà trasmesso durante i corsi un insieme di conoscenze e di competenze, talvolta mutuate da altri settori. In particolare la didattica del Master sarà incentrata sui seguenti principi: A) l’interdisciplinarietà quale conseguenza della molteplicità delle conoscenze e competenze richieste per operare in qualsiasi comparto del settore turistico; B) internazionalità, per offrire una risposta alle esigenze di globalizzazione dei mercati e per confrontare costantemente, in una logica di benchmarking, le strategie dei diversi Paesi e dei principali operatori turistici; C) operatività delle imprese del settore mediante il contatto costante con gli operatori, veicolo fondamentale per il trasferimento delle competenze e la conoscenza delle problematiche anche a livello operativo. Il Master durerà 9 mesi e terminerà alla fine del mese di giugno del 2008. Per ulteriori informazioni chiamare i numeri: 02 5836.5447 / 02 5836.5439 oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
e-mail: turismo@unibocconi.it

Google+
© Riproduzione Riservata