• Google+
  • Commenta
16 ottobre 2007

Mussi chiede un regolamento docenti

Stilare un regolamento etico e deontologico per i docenti Universitari. E’ la richiesta fatta dal Ministro dell’Università e della Ricerca

Stilare un regolamento etico e deontologico per i docenti Universitari. E’ la richiesta fatta dal Ministro dell’Università e della Ricerca, Fabio Mussi, a tre autorevoli docenti Universitari: il professor Stefano Rodotà, il professor Gustavo Zagrebelsky e il professor Dario Antiseri.
La richiesta, accettata dai tre accademici, servirebbe secondo le parole di Mussi a dare una risposta decisa agli scandali che investono quotidianamente la vita Universitaria italiana. “ La serietà e la credibilità degli insegnanti italiani – ha affermato il ministro Mussi – può essere tutelata anche e soprattutto attraverso strumenti del genere ”. Il testo, una volta completo, sarà inviato a tutti i Rettori delle Università italiane, che saranno invitati ad applicarlo al più presto possibile.
Secondo Fabio Mussi, il comportamento indisciplinato di alcuni docenti, danneggerebbe quello che oggi rappresenta per l’ Italia l’ istituzione Universitaria: un ponte verso il futuro, uno strumento di progresso e di crescita del paese. Non seguire principi etici e deontologici irrinunciabili non è altro che un cattivo esempio per i giovani, che sono la vera linfa del nostro paese.

Google+
© Riproduzione Riservata