• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2007

Orienta-Menti dal 29 al 31 ottobre a Genova

L’Università di Genova sarà presente con 11 stand di facoltà più vari stand istituzionali, alla Fiera di Genova, Palas

L’Università di Genova sarà presente con 11 stand di facoltà più vari stand istituzionali, alla Fiera di Genova, Palasport e Padiglione S, dal 29 al 31 ottobre 2007, in occasione della manifestazione “Orienta – Menti”, la vetrina offerta ai giovani dai 13 ai 18 anni con la finalità di offrire loro, in un ampio e qualificato spazio interattivo ed espositivo, strumenti e informazioni per operare scelte motivate e motivanti nel mondo della scuola, dell’università, della formazione e del lavoro.
Presso gli stand istituzionali saranno presenti studenti tutor per distribuire materiale informativo sull’ateneo, sulle possibilità di partecipazione a programmi di scambio con università straniere, sull’orientamento al lavoro e sulla formazione post laurea.
Presso gli stand delle singole facoltà verrà distribuito materiale informativo relativo ai corsi di laurea e si potranno effettuare test e colloqui di orientamento alla scelta delle facoltà (coloro che si prenotano per i colloqui sono automaticamente prenotati per svolgere prima il test di orientamento). Presso il Padiglione B della Fiera, l’Ateneo offrirà servizi di orientamento al mondo del lavoro: al Desk informativo “Sportello lavoro” dell’Università di Genova, sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative ai servizi di counseling e orientamento al mondo del lavoro, attivati da questo Ateneo per i propri studenti/laureati. Ci sarà anche un servizio di orientamento all’auto imprenditorialità destinato a laureati o laureandi dell’Università di Genova, interessati a conoscere il mondo dell’auto imprenditorialità e i servizi che la Provincia e la Camera di Commercio di Genova offrono a coloro che sono disposti a valutare l’opportunità di intraprendere un’attività in proprio, ci sarà anche la possibilità di partecipare ai “colloqui di orientamento” organizzati dal Centro Ligure Produttività. I colloqui, tenuti da esperti di orientamento e di creazione d’impresa, avranno durata di mezz’ora ciascuno; si terranno nei giorni 29-30-31 ottobre con orario 10-13 e 14-17. E’ necessaria la prenotazione presso: l’ufficio servizi per l’orientamento al mondo del lavoro sito in via Bensa 1 a Genova.

Google+
© Riproduzione Riservata