• Google+
  • Commenta
26 ottobre 2007

Orizzonti Africani: l’Africa si presenta a Modena

Dal 21 al 27 ottobre si terrà la settima edizione di “Orizzonti Africani”, la rassegna culturale promossa dall’Associazione Studenti Africani Dal 21 al 27 ottobre si terrà la settima edizione di “Orizzonti Africani”, la rassegna culturale promossa dall’Associazione Studenti Africani Modena (ASAM) in collaborazione con l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, il Comune, la Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
In calendario una settimana ricca di eventi con proiezioni cinematografiche, documentari, dibattiti, mostre, sport e divertimento. L’intento dell’iniziativa è, in primis, quello di facilitare l’integrazione dei giovani provenienti dall’Africa non solo nell’ambiente universitario ma nell’intera realtà in cui quotidianamente si mettono in gioco; in secondo luogo, si vuole presentare il patrimonio culturale africano con i relativi valori e le tradizioni che lo caratterizzano. Il Rettore dell’Ateneo, Gian Carlo Pellacani, ha seguito la gestione della rassegna ed ha riscontrato, già nei primi giorni di attività, un grande entusiasmo e partecipazione da parte dei ragazzi che hanno reputato questi incontri un’ottima occasione per confrontarsi con i colleghi africani.
La rassegna si chiuderà, il 27 ottobre, con una cena presso il Circolo Arci di Castelvetro a Modena sulle note di un piacevole sottofondo musicale dal ritmo africano.

Google+
© Riproduzione Riservata