• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2007

Parthenope: inaugurata la sede del Centro Direzionale

Un nuovo mattone dell’imponente progetto di ampliamento dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, è stato finalmente collocato
Un nuovo mattone dell’imponente progetto di ampliamento dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, è stato finalmente collocato al suo posto. Lo scorso 24 settembre, infatti, gli studenti della Facoltà d’Ingegneria hanno inaugurato la nuova sede del Centro Direzionale. Anche i laureandi della Facoltà di Scienze Nautiche, il prossimo 8 ottobre, si trasferiranno in questa nuova bellissima struttura.
Ciò che ha colpito positivamente gli studenti al loro primo impatto con la nuova sede, è stata la grandezza degli “spazi”, visto che, fino ad ora, si era abituati a vivere l’università nei piccoli locali del “catino” di via Acton. Non c’è più il problema parcheggi: ci sono tantissimi posti gratis per i motorini proprio fuori la struttura; mentre per le auto si possono utilizzare sia i parcheggi in superficie (2 euro al giorno), sia quelli sotterranei (1 euro all’ora). Per la questione ristoro, invece, l’amministrazione dell’ateneo non ha ancora stipulato una convenzione con nessuna delle numerose rosticcerie e pizzerie presenti nell’area, ma sembra che, in breve tempo, si possa giungere ad una soluzione soddisfacente per tutti, studenti e non. Si aspetta anche l’apertura di un centro fotocopie interno alla stessa struttura universitaria; mentre non ci sono più problemi con i laboratori: sono tantissimi e tutti ben attrezzati.

Google+
© Riproduzione Riservata