• Google+
  • Commenta
3 ottobre 2007

Roma: IMMEC, master universitario di 2° livello

Il Master IMMEC giunge quest’anno alla sesta edizione; si tratta di Ideazione, Management e Marketing degli Eventi Culturali. Rilascia 60 CFU, dura 15Il Master IMMEC giunge quest’anno alla sesta edizione; si tratta di Ideazione, Management e Marketing degli Eventi Culturali. Rilascia 60 CFU, dura 1500 ore ed è diviso in quattro macroaree. Nella prima, il “modulo teorico”, agli insegnamenti propedeutici sul post-moderno, l’industria culturale e la semiotica della cultura verranno affiancati da esperti dei relativi settori fondamenti di budgeting, ideazione degli eventi, comunicazione e marketing, sponsoring, rapporti istituzionali, elementi gestionali. Nella seconda area, “racconti di esperienze”, cinema, teatro, musica, grandi eventi e arte saranno trattate nello specifico da esperti di diversi livelli e diverse aree progettuali e lavorative in genere. La terza area, il “modulo laboratoriale”, i frequentanti avranno modo di approcciare in fase sperimentale quanto fino a quel punto appreso, con un costante tutoraggio da parte dei coordinatori del master. E infine, immancabilmente, la fase “stage”: un vero e proprio contatto a inserimento nel mondo del lavoro. Data la complessità globale del master è prevista una selezione a più riprese per accedere. La segreteria organizzativa riceve i candidati che desiderino avere informazioni ogni mercoledì, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso l’Associazione culturale “Rialto Sant’Ambrogio”, Via Sant’Ambrogio 4 (zona Largo di Torre Argentina).

Google+
© Riproduzione Riservata