• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2007

Sapienza: laurea ad honorem a Roberto Capucci

Mercoledi 10 ottobre è stata assegnata al grande artista romano Roberto Capucci la laurea ad honorem presso l’università Sapienza di RomMercoledi 10 ottobre è stata assegnata al grande artista romano Roberto Capucci la laurea ad honorem presso l’università Sapienza di Roma. Questo “scultore” della moda giunge a uno dei maggiori riconoscimenti accademici dopo circa mezzo secolo di dedizione alla moda, caratterizzandosi per aver puntato da sempre su un concetto assoluto di creatività.
Le sue creazioni sono estremamente diverse rispetto a quelle tipiche del fashion system. Dal suo polso nascono delle autentiche “costruzioni” attorno al corpo umano, ispirate al sogno ed al fiabesco, lontane dal tempo, tendenti alla sperimentazione e alle innovative combinazioni di colori e materiali (tra questi anche la plastica e l’ottone). La sua bravura venne riconosciuta da subito, quando a soli 26 anni viene dichiarato il miglior creatore della moda italiana, perfino da un grande nome del disegno quale Dior.
In occasione delle celebrazioni per il conferimento della laurea, è stata allestita in aula magna un’esposizione di abiti e bozzetti del maestro Capucci.
E nell’ambito della manifestazione attualmente in corso nella capitale “Roma Design+”, lo stilista sarà protagonista della performance “Architettura del corpo”, il cui tema è il design che prende forma.

Google+
© Riproduzione Riservata