• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2007

Siena: Corsi di lingua italiana per i giocatori stranieri del Siena Calcio

Giovedì 20 settembre 2007 l’Università per Stranieri di Siena ha aperto le proprie porte agli atleti stranieri del Siena Calcio. Al

Giovedì 20 settembre 2007 l’Università per Stranieri di Siena ha aperto le proprie porte agli atleti stranieri del Siena Calcio. Alle ore 10,00 il match ha avuto inizio. In campo sono stati convocati i giocatori: Caetano Prosperi Calil, Artur Gusmão, Rodrigo De Lazzari e Wanderson Scardovelli, brasiliani, Fernando Forestieri, argentino, Lukas Jarolim, ceco e Anssi Jaakkola, finlandese.
La stagione alla Stranieri durerà cinque mesi per un totale complessivo di 110 ore di duro allenamento al Corso di Lingua e Cultura Italiana. Il Magnifico Rettore ha consegnato agli atleti il necessario per entrare in campo: un quaderno, una penna e tanta voglia di giocare con le parole italiane. I calciatori avranno una grande opportunità, nessuno sarà lasciato in panchina e per una volta non servirà dribblare l´ostacolo ma: attaccare, correre, colpire dritto e segnare un magnifico risultato.
L´Università per Stranieri di Siena augura un buon campionato agli atleti e aspetta di disputare la finale con i propri `speciali studenti `…

Google+
© Riproduzione Riservata