• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2007

Siena: un seminario e un sito sul cancro

Il cancro fa paura; un overload di informazioni su di esso non fa che confonderci le idee; ma quel male si può prevenire e si può combatIl cancro fa paura; un overload di informazioni su di esso non fa che confonderci le idee; ma quel male si può prevenire e si può combattere ed è quindi dovere di chi se ne occupa tenere informati in modo semplice e diretto tutto il grande pubblico su cure, metodi di prevenzione, ricerche, nuove scoperte, progressi.
Ed è proprio questa l’intenzione del sito www.cancerquest.org, di cui Gregg Orloff, biologo dell’Emory University di Atlanta, è fondatore e direttore.
Si tratta infatti di un portale che si occupa di divulgare in linguaggio comprensibile e chiaro la prevenzione, la diagnosi e la terapia del cancro, per cercare di rispondere alle mille domande che tutti e in particolare chi ne è colpito, si pone.
Il dipartimento di Scienze e tecnologie chimiche dei biosistemi dell’Università di Siena ha organizzato un seminario che si terrà mercoledì 3 ottobre, alle ore 15 presso il polo scientifico di San Miniato, in cui il professor Orloff presenterà il suo sito.
Inoltre Orloff terrà una lezione rivolta a ricercatori, studenti, personale di assistenza ai malati, a chi si interessa della prevenzione, oltre ovviamente a coloro che sono affetti dalla malattia, su come cercare di affrontarla, sia dal punto di vista medico che dal punto di vista umano.

Google+
© Riproduzione Riservata